Avv. Vittorio Sommacal
Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Torino nel 1988 ed ha subito intrapreso la carriera forense, conseguendo l’abilitazione all’esercizio della professione ed iscrivendosi all'Albo degli Avvocati di Cuneo.
Dal 2004 è abilitato al patrocinio avanti le Magistrature Superiori. Presidente della Sezione di Cuneo della “Camera Penale del Piemonte e Valle d'Aosta” (successivamente “Camera Penale Vittorio Chiusano del Piemonte Occidentale e Valle d'Aosta”) dal 2000 al 2007.
Ha partecipato a numerosi convegni in qualità di relatore in materie penalistiche e processual penalistiche, delle quali si occupa professionalmente.
Avv. Alida Manfredi
Dopo gli studi classici ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino, con votazione di 110/110. Nel 1993 ha conseguito l’abilitazione al ruolo dei Segretari Comunali ed all’esercizio della professione forense.
"Cultore della materia" in Diritto Privato presso l’Università degli Studi di Torino dal 1996 al 1999. Ha conseguito il master in “business and contract law” presso l’Università di Malta nell’anno 2000.
Arbitro e conciliatore sia in procedure ordinarie sia in quelle ADR amministrate dalla Camera Arbitrale del Piemonte, è docente in corsi di formazione organizzati da organismi camerali ed associazioni di categoria.
Ha partecipato, quale relatore, a numerosi convegni in materie civilistiche: obbligazioni e contratti, recupero crediti, diritto societario, diritto delle assicurazioni, diritto bancario, diritto sportivo, diritto di famiglia, arbitrato e conciliazione.
Presidente della sezione cuneese dell’AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati) dal 2002 al 2005.
Dal 2004 al 2009 membro del Comitato Provinciale di Coordinamento dell’Arpa, in rappresentanza dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani.
E' Mediatore accreditato presso il Ministero della Giustizia.